Tip Tap è il bagno mobile per cantieri contro l’emergenza Covid-19

Per battere l’emergenza sanitaria di Covid-19 è necessario essere uniti, aumentando la collaborazione tra le aziende, i cittadini e le istituzioni pubbliche. Tra le prime attività che sono ripartite, dopo il picco dei contagi e la quarantena obbligatoria, c’è il settore edile, un comparto strategico nel nostro Paese in grado occupare migliaia di persone e avere una forte ricaduta sull’intera economia.

Ovviamente è indispensabile garantire la sicurezza dei lavoratori, un aspetto fondamentale affinché il rischio di nuovi contagi venga ridotto al minimo. Per farlo è essenziale contare su cantieri sicuri, attrezzati con servizi igienici adeguati, in grado di rispondere alle esigenze delle aziende e alle nuove disposizioni normative. Una valida soluzione la propone TOI TOI® Italia con il bagno chimico Tip Tap, pensato con una particolare attenzione verso le necessità dei cantieri.

Le caratteristiche principali del bagno chimico Tip Tap

Con la ripartenza dei cantieri, sostenuta sia dall’iniziativa privata che da programmi di investimenti pubblici, il nostro Paese è entrato nella fase post Covid-19. Superata l’emergenza sanitaria è il momento di far ripartire l’economia, ponendo una particolare attenzione ad un comparto di assoluta importanza come quello edile. Tuttavia, per lavorare in sicurezza, è necessario implementare nuove misure, con servizi igienici efficienti, sicuri e dotati di accessori per assicurare un appropriato utilizzo.

TOI TOI® Italia, azienda italiana con oltre 20 anni d’esperienza nel settore, mette a disposizione delle aziende Tip Tap, un bagno chimico mobile per cantieri realizzato per soddisfare le esigenze di chi lavora in questo campo. Si tratta di un modello di ultima generazione, equipaggiato con soluzioni tecniche perfette per garantire la sicurezza igienico-sanitaria dei lavoratori.

All’interno è presente lo scarico a pedale, un’opzione che evita il contatto delle mani con pulsanti e levette. Inoltre c’è un sistema di risciacquo speciale, con due vasche separate: una per l’approvvigionamento dello scarico (con una soluzione di acqua e prodotto antifermentativo) e l’altra per il contenimento delle acque reflue. In aggiunta questo modello è equipaggiato con il dispenser di liquido igienizzante, un dispositivo meccanico a pressione da azionare anche con il gomito, testato per fornire fino oltre 1.000 utilizzi con una sola ricarica.

Questo procedimento consente di fornire un servizio igienico idoneo, in quanto è possibile igienizzare le mani prima e dopo l’utilizzo del bagno chimico. Tip Tap è dotato anche di griglie per l’aerazione, un pavimento antiscivolo e la schermatura della seduta, accorgimenti che rendono la pulizia della struttura più efficace e pratica. 

Perché installare il bagno chimico Tip Tap nel proprio cantiere?

La diffusione del Covid-19 ha reso necessario ripensare l’intero sistema socioeconomico, costringendo le autorità a considerare nuove regolamentazioni volte a garantire condizioni di sicurezza per lavoratori e cittadini. Tra le disposizioni normative ci sono misure specifiche per il settore dei cantieri temporanei o mobili, con una serie di prescrizioni per la salute e l’incolumità di questi luoghi di lavoro.

Le nuove regole prevedono criteri molto severi in merito agli spogliatoi, ai locali per la refezione e il riposo, le docce e i dormitori. Per quanto riguarda i servizi igienici, le strutture devono rispettare i seguenti requisiti:

  • avere sistemi per l’igienizzazione delle mani;
  • potersi sanificare con facilità;
  • installare servizi igienici dedicati per personale esterno/fornitori.

I bagni chimici Tip Tap rappresentano un alleato prezioso per la sicurezza dei cantieri. 

Inoltre è possibile definire la frequenza di pulizia più idonea alle specifiche necessità, una soluzione che si adatta ad ogni esigenza, dai cantieri più grandi e complessi fino a quelli più piccoli legati a interventi brevi. Con TOI TOI® Italia è possibile contare su un servizio completo, con il supporto di consulenti specializzati per la scelta del bagno chimico giusto in base alle proprie necessità. L’azienda accompagna i suoi clienti durante tutte le fasi, dalla prenotazione alla consegna in loco, includendo anche la pulizia del bagno chimico, la manutenzione, lo svuotamento e il ritiro una volta concluso il lavoro.

Lascia un commento