Noleggiare barca in Croazia: la scelta perfetta se ti piacciono lo sport e il divertimento

Non troppo distante dall’Italia e dalla richiestissima Grecia: la Croazia ha avuto un vero e proprio boom di prenotazioni negli ultimi anni. Il territorio, conosciuto per l’altissimo numero di parchi nazionali, per le spiagge da sogno e per le isole paradisiache, si distingue anche per una scelta ampia di città storiche. Con il servizio che permette di noleggiare una barca in Croazia puoi andare alla scoperta del territorio visitando tutte le spiagge, le calette e le isole più belle.

Vacanza in barca in Croazia: dove praticare snorkeling

Apprezzata soprattutto con la barca a vela, la Croazia offre scenari mozzafiato e tantissimi itinerari per allontanarsi dalla folla delle spiagge più conosciute. Partendo da Spalato, località tra le più turistiche della Croazia, in una settimana si può raggiungere Dubrovnik visitando alcune delle spiagge più belle e suggestive. Tra le possibilità c’è poi quella di scoprire alcuni dei parchi più suggestivi: per esempio si può navigare dalle isole Kornati alle cascate di Krka fino al parco di Telascica soffermandosi in alcune delle località più belle; per vedere tutto in questa zona calcolate almeno una settimana. Un’altra opzione è quella di scoprire le isole: quelle dell’arcipelago di Spalato sono numerose e una più bella dell’altra. Partendo da Trogir si può scoprire Brac, Bol, Starigrad, Hvar, Šćedro, Korcula, Polace, Mljet, Lastovo, Vis e ritornare al punto di partenza.

Lasciando da parte per un attimo gli itinerari tra i punti più belli da visitare in barca in Croazia segnaliamo:

Skradin. Si tratta di una località a nord di Sebenico. È al centro del Parco Nazionale di Krka ed è anche uno tra i luoghi più storici della Nazione.

Primosten. Non ha bisogno di presentazioni, si tratta di uno dei punti più conosciuti della Dalmazia ed è apprezzato per le tipiche calli e per le coste pittoresche.

Trogir. È una città con porto, si trova a circa 30 km da Spalato e oltre alle bellissime spiagge vanta numerosi monumenti storici perfettamente conservati.

Split. È la seconda città più grande della Croazia e si trova in prossimità di molte isole croate e oltre ad un suggestivo porto vanta un centro storico incredibilmente caratteristico.

Perché prenotare una vacanza in Croazia

Meta bellissima a due passi dall’Italia, la Croazia è in cima alla wishlist di moltissime persone che sanno così di poter trovare mare, borghi incantevoli, storia, arte e molto altro ancora. Negli ultimi anni la Croazia è diventata una meta sempre più glamour; la destinazione marittima viene scelta da un numero sempre più alto di turisti che la prenotano trovando un’alternativa alla vicina, ma sovraffollata, Grecia. Perché andare in vacanza in Croazia? Oltre agli splendidi paesaggi, al mare e alle spiagge offre una cucina tradizionale deliziosa e prezzi estremamente competitivi. Tra i motivi per prenotare qui le vacanze non c’è solo l’aspetto economico ma anche la vicinanza all’Italia. Oltre alle spiagge della terraferma, ci sono meravigliose isole da esplorare. Con 8 parchi nazionali, città storiche direttamente sul mare e fari che si prestano a trascorrere notti da sogno la Croazia è una meta incantevole dove trascorrere le proprie vacanze. Tra i motivi per prenotare una vacanza in Croazia c’è la quantità di sport acquatici che è possibile fare: non solo snorkeling ma anche immersioni, sci d’acqua, surf e tantissime altre esperienze. 

Noleggiare una barca in Croazia: come fare

Se cerchi informazioni su come noleggiare una barca in Croazia ti consigliamo di visitare italycharter.it, si tratta di un portale specializzato con un ottimo servizio clienti pronto ad aiutarti a comprendere le diverse opzioni e la scelta migliore per te. Con yacht di lusso, catamarani, barche a vela e modelli a motore offre una flotta di imbarcazioni tra cui scegliere ormeggiate nei diversi porti di interesse turistico. Se desideri trascorrere una vacanza luxury in Croazia non perdere la possibilità di prenotare una barca da sogno sul portale con la possibilità anche di richiedere il servizio di skipper.