I migliori siti dove acquistare cesti di Natale gastronomici

I giorni freddi sono arrivati e con loro il momento dell’anno in cui si comincia a pensare al Natale. Si pensa alle decorazioni, ma anche e soprattutto ai regali da fare alle persone più care. Tra i doni che ogni anno riscuotono maggior successo, un doveroso cenno va dedicato ai cesti gastronomici. Questa tipologia di dono ha diversi vantaggi. Da un lato permette di conciliare qualità e prezzo. Dall’altro, invece, consente di valorizzare le tipicità alimentari ed enologiche del nostro bellissimo Paese, che proprio dall’enogastronomia trae molta della sua ricchezza.

Oggi come oggi, bastano pochi click per acquistare cesti gastronomici di ottima qualità. Il web è una miniera preziosa per chi sta pensando di fare questa tipologia di dono. Nelle prossime righe, vedremo alcuni dei siti a cui si può fare riferimento per comprarli.

Amazon

Amazon è il re dei marketplace e non poteva che essere un utile riferimento per l’acquisto di bellissimi cesti da regalare a Natale. Basta digitare la parola chiave nella barra di ricerca e ci si trova davanti a un’ampia scelta di soluzioni. La creatura di Jeff Bezos è da anni una vetrina preziosa per le piccole aziende che vogliono promuovere i loro prodotti.

eBay

Quando si punta a conciliare al massimo risparmio e qualità nella scelta del proprio cesto natalizio, eBay è la soluzione giusta. Sul sito di aste più famoso al mondo si trova davvero di tutto, anche i cesti natalizi. Da quelli dedicati ai prodotti di una specifica zona o Regione d’Italia fino ai cesti che, invece, permettono di portare in tavola tipicità di numerose aree della penisola, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

In questo caso più che con Amazon, può capitare di avere a che fare con venditori privati. Alla luce di ciò, prima di procedere con l’acquisto è opportuno passare in rassegna tutte le recensioni.

Sapori dei Sassi

Cosa c’è di meglio che comprare un bel cesto natalizio su un sito specializzato nella vendita di specialità enogastronomiche? Saporideisassi è uno dei nomi che, in questi anni, si sono fatti più strada sul web. Marchio di grande prestigio, ha alle spalle un’azienda specializzata nella creazione di cesti natalizi di pregio. Anche in questo caso, le tematiche sono varie. C’è, per esempio, il cesto Italia Golosa, che comprende prodotti di ogni parte della penisola, o la soluzione L’Indispensabile, ideale per chi vuole contenere la spesa senza rinunciare alla qualità.

In tutte le situazioni, si possono scegliere confezioni a dir poco scenografiche in quanto, come si ricorda spesso, anche l’occhio vuole la sua parte.

Re Regalo Store

Proseguendo con i consigli su dove acquistare cesti gastronomici in vista delle festività natalizie, troviamo un altro riferimento interessante e specializzato. Si tratta dello store ufficiale di Re Regalo, un marchio che si rivolge in maniera verticale a chi cerca confezioni gastronomiche per le festività natalizie.

La gamma di specialità che vengono incluse nei cesti è davvero molto ampia e le confezioni colpiscono al primo sguardo per la loro eleganza.

Eataly

Torniamo a parlare di grandi player citando Eataly. Il colosso fondato da Oscar Farinetti ha il suo sito ufficiale dove è possibile acquistare meravigliosi cesti natalizi!